08.12.2011

Il club delle poetesse

Un libro di Tea Stilton

Le cinque amiche tope sono studentesse al collegio di Topfort, l'isola delle Balene.
Nella scuola c'é il tema: POESIE!
Tutti gli studenti e le studentesse vanno pazzi per le poesie!
http://api.edizpiemme.it/storage/first/uploadfile/pmbook/168544/1/1/cover/1655_33db7c3cff6dfe62e7624ae853971a98.jpg
Le cinque amiche si chiamano: Colette, Pamela, Violet, Paulina e Nicky.
Colette ha una vera passione per il color rosa (che a me fa schifo.)
Pamela è una vera meccanica, aggiusta qualsiasi motore!
Violet ama studiare e le piace la musica classica.
Paulina è un po' pasticciona pero conosce gente di tutto il mondo, perché ama viaggiare.
Nicky invece è quella che mi piace di più, perché ama la natura e viene dal' Australia! (anche io amo la natura!)

Così le cinque amiche fanno un club (Tea Sisters) e studiano e inventano le poesie. La stanza dove le Tea Sisters fanno le riunioni è piena di libri.
Quando le Tea Sisters (le cinque amiche) sistemano la stanza cade un libro, che poi scoprono che non è un libro ma un diario di una studentessa che studiava la a Topfort anni prima! Comics
Le cinque amiche curiose come sono, si misero a leggere e era bellissimo, solo che le amiche vogliono sapere chi è quella che ha scritto il diario, perché c'è sempre la firma così: M.R.
In quel diario misterioso i protagonisti erano come le Tea Sisters: cinque amiche di cuore.
Così le allieve del club delle poetesse fanno una avventura piena di amicizie e di misteri…

Osservazioni: spero che avete capito che tutti sono dei topi! Io ho pensato che "Topfort" viene dalla scuola Inglese "Oxfort". Mi piace anche che nella scritta ci sono delle parole ingrandite e colorate, tipo con una faccina nella O.
Mi è piaciuto di più: che si tratta di poesie e di rime, perché: mi piace cantare e mi piacciono le poesie, a proposito: a scuola abbiamo dovuto inventare delle poesie. Mi è anche piaciuto che ci sono dei disegni colorati che sono belli.
Io consiglio: di leggere questo libro. È bello!  

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen