25.11.2011

Fairy Oak "Il Segreto delle Gemelle"

Pervinca e Vaniglia
Pervinca
Un libro di Elisabetta Gnone
Pervinca e Vaniglia sono gemelle, ma hanno una distanza di 12 ore. Il fatto é che la legge dei magici non amette che le sorelle gemelle siano streghe! Ma forse per queste 12 ore di differenza ci può essere una eccezione...

Le due gemelle abitano a Fairy Oak, un villaggio dove abitano magici assieme a nonmagici. La zia delle gemelle, Tomelilla é una stregha con grandi poteri!
Flox Pollimon
Vaniglia e Pervinca hanno una amica di cuore che si chiama Flox(mi sta tanto simatica.) Vaniglia fa anche amicizia con una di nome Shirley Poppy. È una ragazzina che non ha più la sua mamma,e ha dei fantastici poteri magici, e lei cucina da sola, e é ricca(mi sta simpaticissima.)

Shirley Poppy con Mr.Berry
Quella che racconta la storia é una fatina che abita con le gemelle. Si chiama: Sefeliceiosarodirtelovorro è un nome lunghissimo, ma tutte le fate hanno dei nomi cosi lunghi, perché quello che dice il nome intero e giusto egli ordina qualuncue cosa la fata é obbligata a farlo! Siccome tutte le fate hanno dei nomi cosi lunghi, tutte le fate hanno un sopranome quello di lei é Tata Felì e tutti la chiamano Felì.
Ma per grande spiacere i abitanti di Fairy Oak non possono vivere in pace: il Terribile 21 attacca dinuovo il villaggio e si deve combattere, cosi le gemelle hanno una grande avventura...
Vaniglia

Mi é piaciuto di più: che si tratta di magia e che ci sono dei disegni.
Osservazioni: il libro "il Segreto delle Gemelle" é il primo libro di una trilogia.
Io consiglio: di leggere questo libro!!! Mi piace tanto!

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen