29.11.2011

Fairy Oak "Flox sorride in autunno"

Un libro di Elisabetta Gnone
Flox la amica di cuore di Vaniglia (Babù) e di Pervinca (Vì) ama tutti i colori e sa disegnare benissimo!
È autunno arriva la stagione della "Danza delle Follie" che vuole dire: quando qualcuno fa delle stranezze più strane delle solite stranezze, e da quel momento per un mese, a volte due, tutti si cambiano in un modo o l'altro.

Flox e le gemelle vanno tante volte ai boschi alti, la disegnano e ricoppiano gli alberi. I disegni di Flox sono sempre i più belli!

In una parte dell libro Pervinca e Flox si devono come dice Vaniglia intrecciare i rami deboli in quelli forti, cioé: aiutarsi come per esempio: Flox non é brava in matematica e non le piace, allora Pervinca gli insegna la matematica e voler bene alla matematica.

Vaniglia, Flox e sopra Pervinca
Flox ha una teoria quando c'é la stagione della "Danza delle Follie": basta guardare negli occhi di chi danza per capire che... Lasciamolo dire a Flox, la bambina arcobaleno, questa é dedicata a lei e all'amicizia, quella che ovunque ti volti te la trovi davanti!

Mi é piaciuto di più: che a Flox piaciono i colori, perché anche a me mi piaciono tanto!! E anche perché si tratta di magia.
Osservazioni: é dinuovo di Fairy Oak, questa volta non della trilogia ma della quadrilogia"I quattro misteri" la terza sera.
Io consiglio: di leggere questo libro, forse devi prima leggere la trilogia per capire meglio. Questo libro mi piace tanto!

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen