08.11.2011

Poldo e la gara di pittura

POLDO E LA GARA DI PITTURAAncora un libro di Adele Geras
Vi ricordate di Rosa, lei aveva un amico che si chiamava Poldo; ne ho scritto nell'articolo prima.
Rosa ha raccontato la sua avventura, anche Poldo racconta la sua: Laura vuole fargli il ritratto, ma non un ritratto così un ritratto dove Poldo si deve mettere in posa.
Ma a Poldo non piace fare la posa e poi non è comodo per lui.
Poldo si è scocciato così tanto a fare il modello che vuole stare fuori anche di notte che quando piove! Così Poldo racconta la sua storia…

Osservazioni:
anche io mi sarei scocciata a fare il modello.
All'inizio non capivo se Teresa era una bambina o una adulta, perché conosco una adulta che si chiama Treesa.
Io consiglio: di leggere questo libro e bello. Mi piace tanto la fine!        

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen