30.01.2011

Flurina e l'uccellino

Un libro illustrato di Alois Carigiet e Selina Chönz
Si tratta di : una bambina che si chiama Flurina. Lei trova un uccellino e la mamma di questo uccellino era stata presa dalla volpe. Adesso l'uccellino appartiene a Flurina. Lei lo tiene sempre d'occhio. E non lo perde mai.
Ma un giorno l'uccellino vuole essere libero, ma Flurina non vuole lasciarlo.
Ursli il fratello di Flurina dice che deve lasciarlo volare. E alla fine non vi dico che cosa succede.

Cosa mi è piaciuto di più: che si tratta di un uccellino. E altrimenti mi è piaciuto tutto.
Quello che non mi è piaciuto : praticamente niente! Anzi, ci sono tanti disegni e sono tutti belli!
Io consiglio : di leggere questo libro!  È bello. Io l'ho letto con la mia Nonna: perchè io leggo bene in tedesco e lei meglio in italiano.

4 Kommentare:

  1. Dieser blog von Nina ist giiiiigaaaantiiiisch!!!!!
    Karlo aus Hamburgo

    AntwortenLöschen
  2. Hoi Nina - Das mit dem Italienisch schreiben ist echt gut. So viel Abwechslung, auch wegen der Art der Medien (Bilderbuch, Buch für Jüngere, für Aeltere, Filme...)ist schön. Viele Grüsse - ein anonymer Fan

    AntwortenLöschen
  3. Lieber Karlo
    ich freue mich sehr wen du mir sooo ein Super Wort sagst!
    Nina

    AntwortenLöschen
  4. Lieber anonymer Fan
    ich glaube ich weiss wer du bist. Danke dass du mir so ein Kompliment. Ich will auch den anderen Kindern erzählen über meine Büchern und Filme wegen dem hab ich überhaupt meinen Bloog ggemacht!
    Liebe Grüsse NINA

    AntwortenLöschen